Vendite 2018, la prima classifica dell’anno premia Vasco Rossi, Jovanotti e Ed Sheeran

10
Gen
2018
Pubblicato da:

Attesa da giorni la prima classifica delle vendite degli album in Italia arriva oggi: sul sito della Federazione Industria Musicale Italiana il più venduto nella prima settimana del nuovo anno è ancora il Komandante, che resta per la seconda settimana consecutiva al primo posto.

Grazie al disco Vasco Modena Park che contiene i 40 successi interpretati nel concerto del 1° luglio 2017, il Blasco risulta essere il più venduto sul mercato italiano. Dopo di lui, per la seconda settimana sul podio e per la quinta nella TOP10, torna anche Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti con il suo ultimo disco Oh,Vita!. Medaglia di bronzo per Ed Sheeran, che dopo aver ricevuto il titolo di “artista più ascoltato del 2017″, trionfa sul podio italiano guadagnando una posizione rispetto alla settimana precedente.

Nelle posizioni successive ci sono: MinaCelentano con il disco Tutte le migliori, U2 con il nuovo Songs Of Experience e i Negramaro con Amore che torni che guadagnano una posizione dall’anno precedente.

Segue al settimo posto Cesare Cremonini con Possibili Scenari, in ottava posizione ci sono ancora stabili i Maneskin con il loro Chosen. Nono posto per Eminem con il nuovo disco Revival.

Chiude la prima TOP10 dell’anno Cristina D’Avena con il suo ultimo capolavoro Duets.