Leonardo.it

Vasco Rossi ricoverato d’urgenza a Bologna: problemi respiratori [UPDATE: Lo staff smentisce]

14
set
2012
Pubblicato da:

Vasco Rossi è stato ricoverato d’urgenza alla clinica di Villalba, dove era stato già ricoverato durante la scorsa estate per un’osteomielite al torace e una endocardite. La notizia è stata diffusa da “Il Resto del Carlino”: secondo il noto quotidiano, il cantante avrebbe accusato un malore durante il soggiorno a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, dove lo scorso sabato si è esibito dal vivo per la prima volta dopo oltre un anno di stop.

Appresa la notizia del malore, ieri mattina un elicottero è andato a  prendere Vasco per portarlo a Bologna, dove è stato trattenuto in osservazione. Secondo le prime indiscrezioni, le condizioni del rocker di Zocca, che ha accusato lievi problemi respiratori, non sarebbero gravi per adesso. Al momento, né l’artista né il suo entourage hanno dato notizie ufficiali circa l’accaduto.

AGGIORNAMENTO DEL 18/09: Appena diffusa la notizia sul web, lo staff di Vasco si era affrettato a smentire il malore e la corsa in elicottero all’ospedale, dichiarando che si trattava semplicemente di un controllo programmato da tempo. Eppure i medici hanno deciso di trattenere Vasco Rossi poichè “è emersa la necessità di riattivare una terapia di non brevissimo periodo”.  Qui tutti i dettagli.