Ultimo, due anni di “Pianeti”

07
Ott
2019
Pubblicato da:

Era il 6 ottobre del 2017 quando il giovane Niccolò Morriconi pubblicò il disco Pianeti. L’album fu il suo primo disco e la svolta, inaspettata della sua vita.

Due anni dopo è sui social che Ultimo (questo il suo nome d’arte) festeggia questo anniversario, il più importante della sua carriera perché in realtà in quel giorno di ottobre di due anni fa la sua vita è inaspettatamente cambiata.

Il disco è arrivato nel corso di questi 24 mesi alla posizione 5 della classifica italiana del 2019 e alla posizione 41 di quella del 2018, ma nonostante questo ha registrato vendite pari a 50mila copie conquistando così il disco di platino da parte della FIMI.

L’album, che contiene l’omonimo successo Pianeti, viene festeggiato con queste poche parole dal giovane artista “Il 6 Ottobre di 2 anni fa la mia vita sarebbe cambiata per sempre… ed io non lo sapevo. Pianeti compie 2 anni, e me ne sembrano passati 20”.

All’album Pianeti sono seguiti poi altri due successi: nel 2018 Peter Pan certificato ad oggi tre volte disco di platino e Colpa delle favole, due volte disco di platino, che contiene alcune delle suo più belle canzoni come Rondini al guinzaglio, I tuoi particolari e Piccola stella.

Entro la fine dell’anno arriverà, come annunciato dallo stesso Ultimo, il quarto disco della sua carriera, con tanti brani inediti e forse qualche speciale collaborazione.