Suor Cristina fenomeno su YouTube: 13 milioni di visualizzazioni in 3 giorni – video

24
Mar
2014
Pubblicato da:

Quando i giudici di The Voice hanno ascoltato la sua voce se ne sono subito innamorati. Appena hanno deciso di voltarsi per vedere a chi appartenesse quella voce, sono rimasti attoniti e senza parole: davanti a loro c’era una suora tutto pepe, decisa a partecipare al talent show – e perchè no – anche a vincerlo. Il suo video ha ricevuto oltre 13 milioni di visualizzazioni…

…in soli 3 giorni, battendo anche il famoso “Gangnam Style” di Psy, che attualmente è il video più visto nella storia di YouTube con quasi 2 miliardi di views, ma che a raggiungere 10 milioni di clic ci aveva messo 18 giorni.

La protagonista di questa storia è Suor Cristina Scuccia, cliccata e ri-tweettata anche dai famosi, come Whoopi Goldberg, che ha commentato entusiasta: «Per quando si desidera un assaggio di Sister Act». Anche Alicia Keys, di cui la monaca ha cantato «No One» conquistando J Ax, Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù, è una sua fan: «Ecco, questo per me è bellezza ed energia pura!», ha scritto su Twitter la cantante americana.

Non è la prima volta che Suor Cristina partecipa a una gara canora. L’anno scorso aveva vinto la quinta edizione del Good News Festival, un concorso dedicato alla musica di ispirazione cristiana organizzato da Tv2000, l’emittente della Conferenza episcopale italiana.

Siete curiosi di vedere Suor Cristina? Ecco il video della sua esibizione e del suo ingresso nella squadra di J Ax: