Raphael Gualazzi annuncia il nuovo album

12
Gen
2018
Pubblicato da:

Torna negli studi di registrazione il giovane Raphael Gualazzi che è arrivato a farsi conoscere in tutta italiana grazie alla sua vittoria nel 2011 al Festival di Sanremo con il brano Follia D’Amore e successivamente arrivando secondo nella categoria BIG del 2014 con il brano Liberi o no.

Il suo ultimo disco è datato 2016 e si intitola Love Life Peace. L’artista durante l’ultima intervista rilasciata ai microfoni di RadioItalia ha svelato di essere al lavoro su dei nuovi pezzi che comporranno il suo nuovo album di inediti. L’uscita di questo disco è prevista tra la fine del 2018 e l’inizio de 2019.

Mi sto dedicando completamente alla creazione del prossimo disco. Forse avrò altri lavori, altre cose collaterali di cui però non posso ancora parlare perché non sono ufficializzate” ha raccontato, senza però svelare alcun dettaglio o alcun tema legato a questo nuovo progetto. Non esclude però alcune collaborazioni, anche se chiarisce che lui sarà in prima linea in ogni brano “Il primo autore sono sicuramente io perché ho sempre personalizzato molto le mie produzioni. Poi farò collaborazioni con diversi autori, sono alla scoperta e alla ricerca di diversi stimoli e differenti maniere di scrivere”.

Visto che Sanremo è sempre stato un palco molto fortunato per lui, la domanda su una sua proposta all’edizione di quest’anno c’è stata ma lui nega di aver presentato alcun brano “In realtà no. Presento brani per Sanremo quando sento di avere una canzone valida e importante, soprattutto contestualmente a un progetto come un album, perché il Festival è uno dei pochi momenti di visibilità”.