Peter Gabriel & Sting: in estate il tour congiunto ‘The Rock Paper Scissors’

19
Gen
2016
Pubblicato da:

La prossima estate Peter Gabriel e Sting daranno vita ad un tour congiunto che si terrà prevalentemente in Nord America. L’ex frontman dei Genesis e il bassista dei Police hanno battezzato i live con il nome “The Rock Paper Scissors”, facendo un chiaro riferimento alla morra cinese.

Il tour dovrebbe comprendere un totale di diciannove tappe in arene e anfiteatri con data 0 fissata per il 21 giugno alla Nationwide Arena di Columbus, in Ohio. Ad occuparsi della produzione degli eventi è stato Arthur Fogel, presidente di Live Nation e collaboratore di lunga data di Sting.

Proprio quest’ultimo ha recentemente rilasciato un’intervista a Billboard, dove ha spiegato cosa pensa di Gabriel e Sting: “Sono due artisti incredibili, due simboli con una grande storia. Non ho idea di cosa faranno insieme, ma so che qualsiasi cosa facciano insieme sarà sicuramente grande”.

Sia Sting che Gabriel hanno detto addio all’amato collega David Bowie sui social; il primo ha scritto “io e Trudie [parla di sua moglie Trudie Style, ndr] eravamo totalmente rapiti dal suo fascino energetico, dalla sua musica straordinaria, dalla sua arte e dal suo spirito unico. Non lo dimenticheremo mai”. Per quanto riguarda Gabriel, ecco le sue toccanti parole: “Sono rimasto scioccato nell’apprendere della morte di David Bowie. Valeva molto per me e per molti. […] Ci sono pochissimi artisti che riescono a influenzare un’intera generazione come ha fatto lui e a noi tutti mancherà tantissimo”.