NY: Andrea Bocelli canta per i senzatetto a Times Square (video)

21
Dic
2015
Pubblicato da:

Come già gli U2 prima di lui nelle metropolitane della Grande Mela, Andrea Bocelli ha deciso di cantare a Times Square al fine di raccogliere soldi per i senzatetto. La decisione di esibirsi in un tale contesto è stata presa sui due piedi dopo aver ascoltato, da alcuni senza tetto, il racconto delle loro dure condizioni di vita a New York.

E così il tenore si è esibito accompagnato solo da una chitarra, e ha raccolto in pochi minuti ben 500 dollari, che ha poi donato a un membro della comunità dei senza tetto, insieme a una donazione personale. Tante le persone intorno a lui e coloro che lo hanno riconosciuto hanno subito preso il loro telefonini per immortalare l’artista mentre intonava “Che Sarà” dei Ricchi e Poveri e “Mamma” di Beniamino Gigli.

Ad ogni modo, per chi non avesse subito riconosciuto il cantante, c’era a disposizione un bel cartello chiarificatore: davanti a lui, infatti, la custodia della chitarra con su l’annuncio “Andrea Bocelli singing for homeless”. Ecco i video dell’esibizione: