Nitro e Francesca Michielin in testa alle vendite della settimana

22
Gen
2018
Pubblicato da:

Vasco Rossi questa settimana è stato superato, lasciando il suo alto posto in classica a Nitro che arriva come new entry della settimana grazie al suo nuovo disco.

Prodotto da Sony Music, il nuovo album di Nitro dal titolo No Commet risulta essere il più venduto in Italia, nella settimana dal 12 al 18 gennaio. L’artista che ha pubblicato il disco il 12 gennaio commenta il successo su Facebook Ho ringraziato tutte le persone che hanno ispirato anche in minima parte la creazione di NO COMMENT , ora per questa calorosa accoglienza devo ringraziare solo ed esclusivamente VOI. Grazie per aver dato fiducia a questo progetto, brindo a voi e alle vostre strette di mano, ai vostri abbracci, alle critiche e ai complimenti, alle belle parole spese e all’entusiasmo che ho visto in giro per l’Italia in questi giorni di fuoco.”.

A lui segue in seconda posizione Francesca Michielin con il disco 2640, anche questo entrato come new entry. Come annunciato dalla cantante, a questo progetto discografico è legato anche un progetto ambientale: per ogni album venduto saranno raccolti fonti per la creazione di una foresta in Kenya.

Al terzo posto risalgono di due posizioni i Maneskin con il loro Chosen. Quarto posto per Ed Sheeran con Divide, seguito da Vasco Rossi con Vasco Modena Park e da Jovanotti con il suo ultimo disco Oh,Vita!.

In settima posizione ci sono MinaCelentano con Tutte Le Migliori. Ottava posizione per la terza new entry della settimana, Camila con il nuovo disco Camila Cabello.

Nono posto per gli U2 con Songs Of Experience e decimo posto per Faccio un Casino di Coez.

Nelle posizioni successive spunta anche il ritorno dei Cranberries, che dopo la notizia della scomparsa di Dolores tornano in classifica con il disco The Best Of Cranberries alla dodicesima posizione.