Mina, nel nuovo disco ha scelto prima di tutto l’emozione

26
Mar
2018
Pubblicato da:

Alla presentazione del nuovo album di Mina dal titolo Maeba c’era il figlio, Massimiliano Pani, che ha svelato come ogni singolo album della madre, in particolare quest’ultimo, sia una continua ricerca dell’emozione.

Negli studi di registrazione a Lugano, dove da anni la cantante vive, Massimiliano ha raccontato come sono nati i brani contenuti nella sua ultima produzione discografica.

“Ci sono molte cose interessanti in questo disco – racconta – È un disco coraggioso soprattutto per la scelta di certi brani e per come sono interpretati. Mina non interpreta mai un brano sempre nello stesso modo, ma canta ogni genere come va cantato: con rispetto e cultura della musica.”.

Poi entra nel cuore del disco “Nell’album ci sono anche tre brani incisi in presa diretta, senza mixaggio a posteriori degli strumenti. Lo ha fatto perché nonostante la sua immensa tecnica lei predilige sempre l’emozione, vuole fare arrivare la musica alle persone. Proprio per questo ogni giorno le arrivano brani scritti da professionisti e dilettanti di tutta Italia. Mina li legge tutte e spesso molte di quelle cose finiscono nei suoi dischi. Penso sia l’unica in Italia a fare un lavoro del genere”.