Mina di Federico Angelucci un successo: l’ex vincitore di Amici racconta come è nata la sua imitazione della grande diva

06
Ott
2017
Pubblicato da:

Mina è tornata in tv nella scorsa edizione di Tale e Quale Show grazie ad una perfetta ed esemplare performance di Federico Angelucci, l’ex vincitore di Amici che è stato premiato dai giudici con la vittoria della puntata.

Il giovane artista che è riuscito a riportare lo stile e la voce della grande artista, nonché anche i suoi gesti unici sul piccolo schermo, ha raccontato come si sia preparato durante tutta la settimana.

Raggiunto dai microfoni di FanPage ha dichiarato “Sono rimasto shoccato anch’io dall’assegnazione di Mina infatti è stata una settimana che mi ha visto dormire pochissimo. Sentivo il peso dell’imitazione di questa grande artista. Ho cercato di renderle omaggio studiando tutte le sue canzoni e le movenze fisiche: come alza le braccia, come muove le mani. I miei coach mi hanno aiutato tantissimo. Senza di loro non sarei riuscito ad arrivare al pubblico nello stesso modo”. Nonostante l’agitazione la sua imitazione ha trionfato, battendo anche il fantastico Louis Armstrong interpretato da Platinette.

Federico mancava dalla televisione da quasi 10 anni quando trionfò ad Amici; il suo ritorno è stato un successo più di quanto pensasse. Ha raccontato che tutto questo tempo lontano dalla videocamere gli è servito per studiare e perfezionare la sua voce, per diventare oggi non più un prodotto da plasmare ma un’identità ben definita.