La quarantena romantica di Cesare Cremonini, dedica “Poetica” all’Italia

02
Apr
2020
Pubblicato da:

Cesare Cremonini pesca un brano della sua discografia e lo dedica agli italiani, ma soprattutto, all’Italia che in questo momento soffre. Tra centinaia di canzone da lui pubblicate, la scelta non poteva che essere più azzeccata.

Imbracciando il pianoforte, il cantautore suona e canta Poetica, il primo brano estratto dall’album Possibili scenari e in quella che diventa una diretta seguita da migliaia di persone non sbaglia una nota e canta “…Questa sera sei bellissima / se lo sai che non è finita abbracciami / anche se penserai che non è poetica / questa vita c’ha sorriso e lo sai / non è mai finita abbracciami…”. Mai parole erano più giuste in questo periodo.

Un nuovo messaggio di speranza in questo momento difficile per la nostra nazione dove, ancora una volta attraverso la musica, si torna un po’ a sorridere.

Il singolo Poetica, ad oggi certificato doppio disco di platino, è il primo brano estratto dall’album Possibili Scenari, il sesto della carriera da solista di Cesare Cremonini, nonchè l’ultimo disco in studio pubblicato fino ad oggi. I brano presenti in esso faranno parte, se confermato, del suo tour 2C2C in partenza il prossimo mese di giugno.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Questa sera Italia, sei bellissima! 🇮🇹 Grazie. 👉 Per donare alla PROTEZIONE CIVILE IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 #musicacheunisce #lontanimauniti. @radioitalia

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data: