A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > La canzone di Adele sveglia una bambina di 7 anni dal coma
19
Giu
2012

La canzone di Adele sveglia una bambina di 7 anni dal coma

Pubblicato da:

 

La storia ha dell’incredibile, ma è accaduto davvero: Adele può aggiungere anche l’etichetta di “canzone miracolosa” alla sfilza infinita di premi ricevuti per la sua Rolling In The Deep, che è riuscita a svegliare una bambina inglese di 7 anni da un coma giudicato irreversibile.

 

Lo scorso 13 aprile, Charlotte Neve aveva subito una forte emorragia cerebrale ed era stata trasportata d’urgenza al Leeds Hospital, dove era stata sottoposta a due interventi complicati; quando era poi scivolata in coma senza neanche un accenno di ripresa, la sentenza dei dottori per i genitori era stata tragica: la bambina non si sarebbe più svegliata.

Dopo una settimana di coma profondo il miracolo: la hit di Adele Rolling In The Deep viene casualmente trasmessa alla radio dell’ospedale. La mamma di Charlotte, ricordandosi che la figlioletta adorava quella canzone, inizia a canticchiarla ad alta voce; dopo pochi secondi, sul viso della bambina in coma si è formato un debole sorriso.

Leila ha dichiarato al Telegraph:

“Charlotte ha iniziato a sorridere, e io non ci potevo credere. Era la prima volta in assoluto che reagiva a qualcosa da quando aveva avuto l’emorragia cerebrale. Le infermiere erano sconvolte e mi hanno incitata a continuare a cantare la canzone, e lei ha sorriso di nuovo. Quelle stesse infermiere mi hanno detto che è come se io l’avessi ‘sbloccata’: da quel giorno, ha iniziato a migliorare passo dopo passo.”

Dopo diversi giorni la piccola Charlotte ha addirittura ripreso a parlare, ed è riuscita perfino a tornare a casa sua. Adesso sta cercando di riprendersi del tutto a casa: sta imparando di nuovo a camminare e a parlare bene, è tornata a scuola e ha perfino ripreso le sue lezioni di danza.

Dopo un paio di giorni l’episodio di Adele, Charlotte è passata dai quei deboli sorrisi ad alzarsi completamente dal letto. E’ stato un miracolo.”


Ti potrebbero interessare:
Londra: riaprono al pubblico gli studi di Abbey Road
  Gli Abbey Road Studios, i famosissimi studi di registrazione creati nel 1931 dalla EMI a Londra e situati nell'omonima via, finalmente riapriranno le porte al pubblico. Era troppo tempo che gli studi non erano più visitabili e questo...
Il ritorno di Adele, a breve il via ad un tour
Dopo esser diventata mamma del suo Angelo nell'ottobre del 2012, Adele si era ritirata dalle scene per dedicarsi a tempo pieno a suo figlio. Recentemente, però, è giunta la notizia che a breve la cantante tornerà ad esibirsi in un tour mondiale...
Gli album più attesi del 2014: ecco cosa ci aspetta
Il 2014 è ormai alle porte e gli amanti della musica attendono con ansia alcuni dischi che verranno pubblicati nel nuovo anno. Questo articolo non intende menzionare tutti gli album in uscita nei prossimi mesi, bensì quelli che - in base a vari...