Jimi Hendrix: la sua casa londinese diventa un museo

31
Dic
2013
Pubblicato da:

L’appartamento londinese che fu abitato da Jimi Hendrix dal 1968 fino alla sua morte, verrà trasformato in un museo permanente. E’ stato infatti approvato il progetto per la creazione di una casa museo dedicata al chitarrista di Seattle: situata al numero 23 di Brook Street, il luogo di interesse sarà di fianco all’Haendel House Museum, la casa museo dedicata al compositore Georg Friedrich Haendel.

Il tutto è stato finanziato dalla Heritage Lottery Fund, che ha versato oltre un milione di sterline per ristrutturare l’interno della casa.

Handel House & Jimi Hendrix Flat

Jimi Hendrix divideva l’appartamento con Kathy Etchingam, la sua ragazza dell’epoca, e pagava 30 sterline alla settimana per l’affitto.

Wesley Kerr, capo dell’Heritage Lottery Fund, ha rivelato che il doppio progetto parallelo di celebrazione di Haendel e Hendrix sarà assolutamente originale e particolare, ma unito dal filo rosso della creatività musicale.

Il nuovo museo dedicato ad Hendrix includerà uno spazio educativo con un programma didattico sulla musica dal barocco al rock. Al momento non sono stati comunicate le tempistiche per la fine dei lavori e l’apertura del museo.