Lezioni di Rock: per ricordare Jimi Hendrix ci sarà Alex Britti

11
Gen
2017
Pubblicato da:

5 appuntamenti per ricordare 5 grandi artisti che hanno scritto e rivoluzionato la storia della musica mondiale; il primo spettacolo del 18 gennaio sarà dedicato a Jimi Hendix.

In ricordo di … Jimi Hendrix, David Bowie, Queen, Prince e infine Bruce Springsteen: questi i temi dei 5 appuntamenti in programma a partire dal 18 gennaio a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. Ospite d’onore del primo spettacolo appartenente alla rassegna Lezioni di Rock sarà Alex Britti che presterà la sua chitarra per ricordare l’artista  e la sua musica.

Presenti all’evento anche i critici Ernesto Assante e Gino Castaldo “Nelle ‘Lezioni di Rock’’Ernesto Assante e Gino Castaldo proporranno temi e personaggi della storia del rock, ricostruiranno storie, racconteranno dischi, curiosità, aneddoti e testi, guideranno il pubblico nell’ascolto di opere che fanno parte della storia della musica ma anche della vita di noi tutti. Il format è sempre quello: due ore di lezione ricche di canzoni memorabili e storie indimenticabili. A cambiare possono essere i temi, i personaggi che saranno “materia di studio”: dai grandi protagonisti del rock anglosassone, fino alla musica italiana attraverso i decenni e i suoi grandi protagonisti.“.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui