Il successo della semifinale di Amici16: record di ascolti per la regina della televisione italiana

23
Mag
2017
Pubblicato da:

Maria De Filippi porta a casa un enorme successo con la semifinale di Amici16; nonostante già da qualche giorno si sapeva quello che sarebbe accaduto durante la puntata di sabato 20 maggio che vedeva l’uscita di Mike Bird, il talent di Canale 5 vince come ascolti battendo la concorrenza (doppiandola pure).

Arrivano a qualche giorno di distanza i dati del sabato sera a causa di un problema tecnico di Auditel ma quello che in molti speravano è accaduto: Amici16 vince la gara di ascolti, arrivando addirittura a doppiare il film proposto dalla concorrente Rai1 Ci vediamo domani e anche l’offerta di Rai3 con Alberto Angela.

A seguire la semifinale di Amici16 sino stati 4.480.000 spettatori con uno share del 24.14%; al contrario il programma di Rai1 ha avuto un seguito di soli 2.389.000 spettatori con uno share dell’11,3%.

Mediaset quindi batte con il doppio degli ascolti la rete Rai e ora che la puntata della finalissima sarà in diretta televisiva nella serata di sabato 27 maggio 2017 si prospettano grandi sorprese. Per la programmazione di sabato, su Rai1 andrà in onda il film Ti sposo ma non troppo con Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada.