Il nuovo album di Ultimo “Una raccolta di canzoni scritte per salvarmi”

03
Apr
2019
Pubblicato da:

Colpa delle favole è il nuovo album musicale di Ultimo che uscirà venerdì 5 aprile. Una raccolta di brani inediti che il giovane artista, l’eterno secondo di Sanremo 2019, descrive come una “salvezza”.

“Spero di riuscire a stupire le persone e di aver fatto un album, tutto sommato, indossabile, ovvero che possa essere indossato dalle persone, dall’anima delle persone, poi ovvio che non posso avere la presunzione di voler conquistare il pubblico però ci ho messo me stesso e va bene così” racconta il giovane artista che in questo disco vede la sua terza fatica in campo artistico.

Colpa delle Favole arriva a due anni di distanza dal precedente disco, multiplatino, Pianeti, ancora tra i più venduti in Italia “E’ nato per l’esigenza di chiudere una trilogia con Pianeti e Peter Pan: il primo raccontava le cose che non avevo e volevo conquistare, nel secondo le ambizioni si concretizzano. Qui affido la colpa alle favole per non darla a me, i brani mi piace pensarli scritti in quasi 70 anni.”.

Il sogno di Ultimo, come per tutte le prove che ha affrontato in campo lavorativo, è quello di ottenere un grande successo anche con questo album Ora punto a tre dischi in top ten. Questo risultato significa che la musica può essere scoperta nel tempo, Pianeti ci è arrivato dopo un anno e mezzo. Bisogna essere bravi a mantenere più che arrivare lì.”.