I The Kolors in gara a Sanremo, tra Frida e i consigli di Elisa

31
Gen
2018
Pubblicato da:

Saranno per la prima volta a Sanremo con il brano Frida (mai, mai, mai) e sarà un’occasione unica per il gruppo di Stash. I Tra giovanissimi artisti, usciti dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, hanno raccontato il brano della gara, ma anche l’emozione di essere arrivati su quel palco e i consigli di alcuni amici molto speciali.

“Ci mancava lui… il palco dell’Ariston… Un palco apparentemente è simile a tanti altri, ma che ha lo stesso odore e la stessa consistenza di un bellissimo sogno. È un palco che ti inebria, che ti carica di un’energia indescrivibile. Non più grande degli altri, ma nuova. Elettrizzante. Scrive, come su un diario, Stash sul suo profilo Instagram. Emozionante questo traguardo raggiunto, che il gruppo vivrà con la gioia ma anche con un forzato autocontrollo “Non riesco neanche a immaginare come farò a non esplodere quando davanti a me vedrò la platea piena.”.

Per questi novelli artisti sanremesi, tanti i consigli, ma in particolare uno che porteranno con loro durante tutta la gara: quello di Elisa, amica e collega, che prima della partenza verso la Liguria gli ha detto “Non snaturatevi mai”.

Stash racconta “Noi veniamo da un percorso che parte dai localini e che è basato sul genere elecro-funk, cantato in inglese per necessità di parole tronche nel linguaggio, mentre quasi ogni parola dell’italiano finisce per vocale e porta quindi a scrivere melodie più distese” spiega il leader dalla band “Il brano con cui Elisa ha vinto Sanremo era una canzone in inglese, ‘Come speack to me’, e lei l’ha tradotta in italiano con l’aiuto di Zucchero. È molto vicina a noi Elisa”.