I Metallica tornano in Italia: una sola data nel 2019

24
Set
2018
Pubblicato da:

I Metallica tornano a cantare in Italia, con un unico concerto nel 2019: la band ha scelto Milano come la città che ospiterà la sola data nel nostro paese durante il prossimo anno, concerto che si inserisce nella loro tournèe mondiale.

L’appuntamento italiano del loro WorldWired Tour è stato fissato per l’8 maggio presso l’Ippodromo di San Siro, con l’apertura speciale affidata a Ghost e Bokassa. L’appuntamento con la band è stato inserito nel calendario 2019 del Milano Summer Festival.

Saranno 25 gli show della nuova leg per 20 Paesi toccati in tutto per la band formata da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo che da anni è tra i protagonisti del rock mondiale. La band toccherà molte città non raggiunte dal tour precedente, come Milano, appunto, ma anche Zurigo, Dublino, Bruxelles (dove la band non tornava dal 1988), Berlino, Mosca, Varsavia, Bucarest, Gotemborg e per la prima volta nella loro carriera anche Trondheim (Norvegia), Hameenlinna (Finlandia) e Tartu (Estonia).

biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 10.00 di venerdì 28 settembre 2018 attraverso i canali tradizionali; per il FanClub della band e per i possessori della carta American Express, sarà aperta una prevendita dedicata dalle ore 10.00 di mercoledì 26 settembre.