A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Greatest Hits dei Queen è l’album più venduto di sempre in UK, Beatles sconfitti
10
Apr
2012

Greatest Hits dei Queen è l’album più venduto di sempre in UK, Beatles sconfitti

Pubblicato da:

 

E’ ufficiale il verdetto della Official Charts Company: Greatest Hits dei Queen è a tutti gli effetti l’album più venduto di sempre in Gran Bretagna.

La compilation dei grandi successi della band, pubblicata nel 1981, ha venduto ad oggi la bellezza di 5,8 milioni di copie e contiene le più grandi hit dei Queen, tra cui Somebody To Love, Don’t Stop Me Now, Bohemian Rhapsody, We Are The Champions, We Will Rock You..

Il gruppo della leggenda Freddy Mercury scalza dal podio della classifica perfino i Beatles, relegati al secondo posto con il loro Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band e 5 milioni di copie vendute. Gli altri “Big” presenti nella Top 10 sono:

 

Clicca sui titoli per riascoltare le canzoni dell’album!

  1. 1 Queen – Greatest Hits (1981, 5,8 milioni)
  2. 2) Beatles – Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band (1967, 5 milioni)
  3. 3) Abba – Gold (1992, 4,9 milioni)
  4. 4) Oasis – What’s The Story Morning Glory (1995)
  5. 5) Michael Jackson – Thriller (1982)
  6. 6) Adele – 21 (2009)
  7. 7) Dire Straits – Brothers In Arms (1985)
  8. 8) Pink Floyd – Dark Side Of The Moon (1973)
  9. 9) Michael Jackson – Bad (1987)
  10. 10) Queen – Greatest Hits II (1991)

 

I Queen sono presenti addirittura due volte nella Top 10, un record nel record: idem per Michael Jackson, presente in classifica sia con Thriller che con Bad. Beatles e Coldplay, invece, riescono ad ottenere due presenze in classifica allargandosi alla Top 40.

E’ possibile notare come l’unico album recente presente in classifica sia quello di Adele: un’ennesima conferma del successo davvero fuori dal comune che la giovane artista inglese ha ottenuto in così poco tempo!


Ti potrebbero interessare:
Official Charts: ecco le 100 canzoni più scaricate di sempre
La Official Charts ha stilato la classifica delle 100 canzoni più scaricate di sempre in Inghilterra. Il primo posto appartiene a Pharrell Williams e alla sua bellissima e ballatissima "Happy", con ben 1,59 milioni di download. Attenzione, però!...
Hard Rock Cafè: Oggi il “Freddie For A Day”, per ricordare e omaggiare Freddie Mercury
In occasione del suo compleanno, si festeggia oggi in quasi tutti gli Hard Rock Cafè del mondo la giornata mondiale dedicata a Freddie Mercury, uno dei più grandi frontman della scena musicale universale nonché una delle più belle voci mai...
Adele: in rete un “nuovo” singolo del 2010
Si intitola "You'll Never See Me Again" l'inedito di Adele apparso in rete nelle ultime ore. Si tratta sì di un nuovo singolo, ma in realtà risale al 2010. I furbastri del web, però, pur di spacciarla per il nuovo singolo, l'hanno caricata...