A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Greatest Hits dei Queen è l’album più venduto di sempre in UK, Beatles sconfitti
10
Apr
2012

Greatest Hits dei Queen è l’album più venduto di sempre in UK, Beatles sconfitti

Pubblicato da:

 

E’ ufficiale il verdetto della Official Charts Company: Greatest Hits dei Queen è a tutti gli effetti l’album più venduto di sempre in Gran Bretagna.

La compilation dei grandi successi della band, pubblicata nel 1981, ha venduto ad oggi la bellezza di 5,8 milioni di copie e contiene le più grandi hit dei Queen, tra cui Somebody To Love, Don’t Stop Me Now, Bohemian Rhapsody, We Are The Champions, We Will Rock You..

Il gruppo della leggenda Freddy Mercury scalza dal podio della classifica perfino i Beatles, relegati al secondo posto con il loro Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band e 5 milioni di copie vendute. Gli altri “Big” presenti nella Top 10 sono:

 

Clicca sui titoli per riascoltare le canzoni dell’album!

  1. 1 Queen – Greatest Hits (1981, 5,8 milioni)
  2. 2) Beatles – Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band (1967, 5 milioni)
  3. 3) Abba – Gold (1992, 4,9 milioni)
  4. 4) Oasis – What’s The Story Morning Glory (1995)
  5. 5) Michael Jackson – Thriller (1982)
  6. 6) Adele – 21 (2009)
  7. 7) Dire Straits – Brothers In Arms (1985)
  8. 8) Pink Floyd – Dark Side Of The Moon (1973)
  9. 9) Michael Jackson – Bad (1987)
  10. 10) Queen – Greatest Hits II (1991)

 

I Queen sono presenti addirittura due volte nella Top 10, un record nel record: idem per Michael Jackson, presente in classifica sia con Thriller che con Bad. Beatles e Coldplay, invece, riescono ad ottenere due presenze in classifica allargandosi alla Top 40.

E’ possibile notare come l’unico album recente presente in classifica sia quello di Adele: un’ennesima conferma del successo davvero fuori dal comune che la giovane artista inglese ha ottenuto in così poco tempo!


Ti potrebbero interessare:
Eminem ha scelto Spike Lee per lavorare sul nuovo videoclip
Lo scorso 5 aprile Eminem ha rivelato su Twitter che lavorerà con il grande regista Spike Lee per realizzare il suo prossimo videoclip, quello che supporterà il brano "Headlights": (altro…)...
Napoli: Queen in mostra al Palapartenope
Il prossimo 6 aprile aprirà al Palapartenope di Napoli una mostra dedicata ai Queen che vedrà l'esposizione di vari oggetti e memorabilia legati alla mitica band di Freddie Mercury, tutti appartenenti al collezionista Ferdinando Frega. Il museo...
Contest per i fan dei Pixies: il disegno migliore sarà la nuova copertina del disco
Se siete fan dei Pixies e amate disegnare, questa è la vostra opportunità di vedere la vostra arte sulla copertina del prossimo disco della band, "Indie Cindy". L'album uscirà il prossimo 28 aprile e il contest riguarda la grafica e...