Gianni Morandi e Giuliano Sangiorgi insieme in un brano che racconta le donne

28
Nov
2018
Pubblicato da:

Due numeri uno della musica italiana, due generazioni molto diverse e due ruoli distinti in questo progetto: Gianni Morandi canta Giuliano Sangiorgi, il leader dei Negramaro ha scritto un pezzo per il maestro.

Si intitola Che meraviglia sei la nuova canzone di Gianni Morandi che arriverà a breve in rotazione radiofonica. E’ un brano speciale spiegano entrambi, una canzone scritta per raccontare l’universo femminile attraverso i volti di una serie di donne sorprese in momenti molto “normali” della loro vita quotidiana.

Con questo singolo Gianni torna alla musica dopo la parentesi con la fiction tv L’isola di Pietro.

La cosa più magica di questo progetto che porta due delle più importanti firme italiane, è il video: girata interamente con il telefono da Gianni, la clip mostra “70 donne che ho incontrato negli ultimi mesi e possono rappresentare per me la meraviglia dell’universo femminile che ho sempre amato e cantato” racconta l’artista.

“Mi sono soffermato sulle facce che mi hanno colpito – spiega ancora Gianni – da quelle giovanissime a quelle che raccontano una storia grazie ai segni del tempo e ho avuto il desiderio di raccoglierle. Una sorta di omaggio che, con le mie semplici capacità tecnologiche, ho girato e montato da solo con una applicazione che ho imparato ad usare anche grazie al mio rapporto con i social”.

Il brano è presente nell’ultimo album di Morandi, Che meraviglia sei, un disco che raccoglie tanti lavori realizzati con i colleghi; prodotto da Sony Music, l’album è stato anticipato dal singolo di Ligabue Dobbiamo fare luce, Una vita che ti sogno con Tommaso Paradiso e Ultraleggero dell’amico Ivano Fossati.