E’ ufficiale, un nuovo disco per Nek

25
Feb
2019
Pubblicato da:

Mi farò trovare pronto non è solo un semplice singolo di Nek, non è solo il brano che si è classificatosi 19esimo, è prima di tutto l’inizio di una nuova avventura musicale.

Filippo Neviani ha preso tempo, si è staccato dalla folla di dischi in uscita durante la settimana di Sanremo e ha annunciato oggi l’arrivo prossimo di un disco. L’album numero 14 della sua carriera arriva, entro la fine del 2019, a distanza di tre anni dal precedente successo Unici. L’annuncio oggi su Instagram, con una foto in bianco e nero che ritrae l’artista negli studi di registrazione con al fianco Luca Chiaravalli.

“Nuovo album, lavori in corso” poche parole ma coincise che non lasciano più dubbi. Nel nuovo disco di inediti sarà incluso anche il brano di Sanremo, una canzone importante per Nek perché rappresenta un nuovo punto di partenza e l’inizio della sua “seconda carriera da solista” dopo il periodo fortunato al fianco di Francesco Renga e Max Pezzali.

Tra gli ultimi progetti che porta con se anche la partecipazioni alle registrazioni di C’è Da Fare, il singolo di Paolo Kessisoglu e altri 24 artisti della musica italiana, creata e incisa con lo scopo di raccogliere fondi a favore di Genova e della ricostruzione del nuovo Ponte Morandi, andato semi-distrutto nell’estate 2018.