Diario di bordo del 14 marzo: un compleanno in un concerto

14
Mar
2017
Pubblicato da:

La potenza dell’affetto è il titolo di è questo capitolo inserito nel suo diario di Bordo, relativo alla serata del concerto evento a Milano presso il Forum di Assago nel giorno del suo compleanno.

Un compleanno all’interno di un concerto, o anche viceversa, in entrambi i casi una serata speciale sia per il protagonista che per gli ospiti presenti all’interno della struttura che tutto si sarebbero aspettati meno che un’esibizione così ricca di emozioni.

Al termine della serata il concerto è stato un successo e nelle prime ore della giornata di oggi queste sono le parole che Luciano scrive sulla sua pagina Facebook; la lettera-dedica rivolta a tutti i presenti è un modo per ringraziarli del calore dimostratogli ancora una volta.

LA POTENZA DELL’AFFETTO (Diario Di Bordo del 14/03/2017)

Va beh, Luciano, ti mettono un concerto nel giorno del tuo compleanno, i fan ti hanno sempre abituato bene… diciamolo: una sorpresa un po’ te l’aspetti.

E in effetti durante il concerto le sorprese succedono: un paio di grossi palloncini che formano il numero 57 (ok, non proprio un numero che hai voglia di ricordare ma va bene così) nel parterre e poi diversi striscioni: alcuni che citano “Il giorno dei giorni” e parecchi altri con sopra diversi e originali modi di farti gli auguri.
Poi non sai quante volte gli auguri te li fanno singolarmente non appena incrociano lo sguardo con il tuo smettendo di colpo di cantare la canzone che stai facendo.

Che bello, pensi, mentre ti godi il concerto e l’atmosfera.
Arriva il momento del bis e ti prepari a fare Certe Notti quando Luisi comincia a suonare gli accordi di “tanti auguri a te” e da un lato dici “i ragazzi del gruppo sono carini con me ma forse questo è troppo”. Solo che ti rendi conto che quell’accompagnamento è per l’intero Forum che non solo intona la canzoncina a tutto volume ma sfodera una coreografia mozzafiato: ognuno dei presenti mostra un cartello colorato e la composizione d’insieme è impressionante. Cerchi di coprire l’imbarazzo e la commozione e te ne esci con frasi un po’ a caso. Poco più tardi realizzi quanto lavoro c’è stato e quanta organizzazione è servita perché potessero mostrarti la potenza del loro affetto per te.
Che culo che hai, Luciano, ad avere LORO.

Luciano