Cesare Cremonini annuncia un album per Natale

23
Nov
2018
Pubblicato da:

Nuovo e vecchio è il tema del nuovo album di Cesare Cremonini, in arrivo per le festività Natalizie. Possibili Scenari, sua ultima pubblicazione musicale, torna tra gli scaffali dei negozi ma in una versione inedita.

“SORPRESA!” scrive l’artista sui social nella tarda serata di giovedì 22 novembre, mentre molti fan invece aspettano le altre uscite musicali della giornata. Cremonini trova il suo spazio e incanta il pubblico Stanotte a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali” con un piano.

A mezzanotte è comparsa in rete una nuova versione del singolo Possibili Scenari, piano e voce. Ma la novità non è legata solo alla title track, ma a tutto l’album intero che include i successi Poetica, Kashmir Kashmir e Nessuno vuole essere Robin. Per il 7 dicembre è stata annunciata l’uscita dell’intero disco in versione piano e voce.

I tasti di avorio del pianoforte, ogni mio respiro che separa i versi delle canzoni, hanno un ruolo in questa trasformazione: realizzarla mi ha convinto ancora di più che il piacere della musica può svegliare il nostro tempo” dice ancora Cesare.

Con una cover caratterizzata solamente dai colori bianco e nero, il nuvoo disco sarà il regalo di Natale dell’artista ai suoi fan.