Bersani: L’Inno di Gianna Nannini è la colonna sonora del Pd

17
Gen
2013
Pubblicato da:

“Il nuovo disco di Gianna Nannini è bellissimo, ho scelto la sua canzone Inno e da domani accompagnerà il Pd”. A scriverlo su Twitter, il segretario del Pd e candidato alla presidenza del consiglio Pier Luigi Bersani. Repentina e fiera la risposta della cantante senese: “Complimenti per la scelta! Finalmente qualcuno che si intende di musica! Inno è il pezzo più bello che ho scritto negli ultimi 20 anni”.

L’album di Gianna Nannini, “Inno”, è uscito lo scorso 15 gennaio. Si tratta del diciottesimo in studio della carriera della Nannini e arriva a due anni di distanza da “Io E Te“. Al momento dell’uscita del nuovo album, in alcune interviste di qualche giorno fa, la cantautrice aveva speso qualche parola per la politica:

“L’Italia per uscire dalla regressione culturale e politica in cui è caduta, il dualismo della seconda Repubblica, quel metterci gli uno contro gli altri che ha solo creato il nemico, l’inciviltà, il razzismo, l’omofobia, ha bisogno anche di un nuovo inno“, aveva detto senza giri di parole la Nannini, aggiungendo quanto fosse importante “dare i diritti alle coppie di fatto senza distinzioni“.