Bagno di folla per Jovanotti al RisorgiMarche

06
Ago
2018
Pubblicato da:

Si sono ritrovati in migliaia all’interno del RisorgiMarche per il concerto, annunciato quasi all’ultimo minuto e a titolo completamente gratuito, di Jovanotti.

Lorenzo Cherubini è stato il protagonista dell’estate marchigiana, al festival creato da Neri Marcorè a favore delle popolazioni terremotate della regione. “Qualcuno dice 70mila per me eravamo molti di più… eravamo UNO!!!” queste le parole con cui l’artista racconta su Instagram il grande concerto che si è svolto nella serata di domenica 5 agosto, sulle note di grandi successi come Viva la libertàA te e Le Canzoni. Lorenzo ha poi duettato con Marcoré in Che sarà, brano dedicato alle terre marchigiane, e infine ha cantato Il gatto e la volpe insieme a un bambino del pubblico.

Famiglie intere, bambini, fin dalla mattina si sono date appuntamento sulla  spianata che ha ospitato il concerto, malgrado il caldo. La notizia del concerto è arrivata all’ultimo momento, con un post apparso sulla bacheca Facebook nella mattinata di giovedì. In soli 4 giorni gli alberghi della zona sono stati presi d’assalto, il tutto esaurito è stato registrato ovunque facendo diventare l’evento un grande e indimenticabile appuntamento di questa estate italiana.

Vi siete fatti 8 km a piedi e avete costruito una cosa bellissima tra il prato e il cielo. Viva Risorgimarche e grazie per l’accoglienza! scrive Jovanotti, ringraziando poi l’organizzatore “Neri Marcorè sei un organizzatore super oltre al grande artista che conoscevo. E quando vi cercano di spegnere l’entusiasmo non permetteteglielo, è un trucco, le vostre risorse sono pazzesche. Le nostre. Buona serata e buon ritorno a casa a chi c’era”.