“Atlantico” di Marco Mengoni è l’album più venduto

11
Dic
2018
Pubblicato da:

Marco Mengoni debutta al primo posto con il suo ultimo disco, nella classifica stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana, nella prima settimana di vendite.

E’ Atlantico l’album più venduto in Italia nella prima settimana del mese di dicembre, un grande traguardo per l’artista che è tornato alla musica dopo un periodo lontano dalla scena. Anticipato dai brani Voglio e Buona Vita, questo album è per Marco “il racconto di un viaggio che ho fatto in giro per il mondo e dove ogni luogo è stato di grande ispirazione”.
Al secondo posto sotto di lui, arriva Mina che si inserisce anche lei come new entry grazie all’album di cover Paradiso dedicato all’amico Lucio Battisti.

Terzo posto invece per Salmo che perde una posizione con il disco Playlist.

Nelle posizioni successive si posizioni Eros Ramazzotti che passa dalla 1 alla quattro con il suo Vita Ce N’è, seguito poi dai Maneskin con Il ballo della vita, Renato Zero con il suo nuovo disco Atl in tour e Capo Plaza con 20 che passa dalla posizione 32 alla posizione 7.

In ottavo posto scende Giorgia con Pop Heart seguita da altre due new entry: Gazzelle con Punk e  Carl Brave con Notti Brave (After).