Aretha Franklin “Abbiamo perso un gigante”

17
Ago
2018
Pubblicato da:

 

I medici avevano annunciato che la cantante aveva quasi le ore contante, nonostante la fiducia e la speranza sottolineata più volte dai parenti, le situazioni di salute di Aretha Franklin erano gravi e da li a poco ci sarebbe ritrovarti a doverle dire addio per sempre.

E così purtroppo è stato, una calda giornata di agosto si è portata via quella che era considerata un mostro sacro della musica mondiale, la regina del soul, un’icona e come l’hanno definita in molti un dono di Dio.

Tutto il mondo della musica, giornalisti, artisti, sceneggiatori, attori e tanti altri ancora si sono stretti attorno al suo ricordo: un messaggio, una foto, un video stanno continuando a rimpire i social. In milioni le persone che si sono riversate in rete per dirle addio, con le proprie parole o citando alcune delle sue parole (rivedute) We say a little pray for you.

Diversi i messaggio più belli, che ne hanno esaltato il mito.

La collega Diana Ross che su Twitter scrive “Sto pregando per lo spirito meraviglioso e dorato di Aretha Franklin. ”. Come lei anche Lionel Richie “La sua voce, la sua presenza, il suo stile. Nessuno faceva meglio. Davvero la Queen of Soul, mi mancherai”. Poi ancora l’attore Jeff Daniels Abbiamo perso un gigante. E’ difficile immaginare un mondo senza di lei, non solo era una cantante unica e brillante, ma il suo impegno per i diritti civili ha avuto un impatto indelebile nel mondo”.