Al Bano, la sua visione su Sanremo “Teniamocelo stretto”

15
Gen
2018
Pubblicato da:

Albano Carrisi torna a parlare di Sanremo, ma quest’anno lo fa in modo diverso, da spettatore e lontano da ogni polemica dopo la sua ultima partecipazione (con eliminazione) al Festival del 2017 condotto da Carlo Conti.

Il cantautore italiano prossimo all’addio delle scene, che arriverà come da lui dichiarato alla fine del 2018, ha voluto dire la sua sul prossimo Festival di Sanremo, il “Festival delle novità” condotto da Claudio Baglioni con Michelle HunzikerPierfrancesco Favino.

Al Bano è “uno di casa” al Teatro Ariston, diverse le sue partecipazioni al Festival sia come ospite che soprattutto come concorrente; indimenticabile la sua ultima performance con il brano Di Rose e Di Spine, al centro di molte polemiche sollevate da lui stesso per una inaspettata eliminazione al primo giro.

Il Festival di Sanremo ogni anno divide il pubblico, da una parte i sostenitori di uno degli spettacoli simbolici della nostra televisione e della storia italiana, dall’altra parte coloro che sostengono come il capitolo Sanremo debba essere chiuso, anche se ogni anno gli ascolti che vengono registrati dalla Rai sono altissimi svelando così un grande interesse da parte dell’Italia.

Al Bano chiarisce la sua visione “I più grandi successi mondiali sono nati a Sanremo, quindi teniamocelo stretto con molta attenzione”.

Una frase che ha del vero, Sanremo è stato per molti un vero trampolino di lancio: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Marco Masini, Andrea Bocelli, Alex Britti, Fabrizio Moro, Raphale Gualazzi e per ultimo anche Francesco Gabbani.