A Ligabue l’ambito “Premio Bertoli”

17
Set
2019
Pubblicato da:

Ligabue torna in scena. Nel prossimo mese di ottobre l’artista sarà protagonista di una serata evento a Modena, dove prenderà parte anche il più giovane Raphal Gualazzi, e sarà insignito di un ambito premio.

A lui il 21 ottobre verrà consegnato il Premio Pierangelo Bertoli, indetto dall’ Associazione Culturale Montecristo con la Direzione Artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini e la collaborazione di BPER Banca, nato per essere consegnato ad artisti che abbiano inciso e pubblicato, nel corso della propria carriera, più di quindici album.

Luciano Ligabue infatti conta 21 album tra album in studio e album dal vivo, oltre che vari record sempre legati alla sua musica e la “Laurea honoris causa in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo (2004)” assieme al “Diploma honoris causa in Musica (2011)”.

Il valore artistico di Pierangelo Bertoli è stato talmente elevato da motivare la nascita di questo concorso che intende premiare i Cantautori che, come ha fatto Pierangelo, siano capaci di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali.