10 anni dal sold out a San Siro: Laura Pausini festeggia su Facebook

03
Giu
2017
Pubblicato da:

Era il 2 giugno del 2007 quando Laura Pausini, con brano come Una storia che vale e Io Canto, diede vita ad un grandioso concerto allo Stadio San Siro di Milano.

E’ stato un momento davvero storico per la musica italiana, perché in quell’anno come lei stessa scrive “é stata la prima donna a fare sold out nello stadio milanese”. Un avvenimento importante sia nello scenario musicale che nella sua carriera, fatta solo di successi end svarianti concerti in quello stadio, compresi gli ultimi dove il sold out era quasi scontato.

La cantante, nel giorno della festa della Repubblica, nelle prime ore del mattino, festeggia questo importante anniversario: sulla sua bacheca un post con la scritta “Oggi 10 anni fa. Un momento storico per la musica italiana.  Laura è la prima donna a fare Sold Out a San Siro.  Chi di voi c’era? LPSTAFF ” che si completa anche del video del brano Destinazione Paradiso interpretato su quel palco.

Al concerto è seguito poi un ricco album di brani musicali interpretati su quel palco San Siro 2007, il suo undicesimo album e il secondo live della sua carriera; con 15 tracce contenuto, questo album superò la quota di 100mila copie vendute ricevendo così la certificazione a disco di platino.