X Factor: puntata del 25 ottobre 2012 – eliminati gli Akmé

25
Ott
2012
Pubblicato da:

 

Tra poco su Sky Uno inizierà il secondo live show di X Factor e con noi potrete seguirlo in diretta.
Oltre alle esibizioni dei concorrenti in gara, questa sera entrerà a far parte del programma un nuovo cantante. E in più assisteremo alla presentazione del nuovo singolo dei Club Dogo, Tutto ciò che ho.

Gli Undici concorrenti in gara sono: Cixi, Nice e Yendry per la categoria UnderDonne guidata da Elio; Daniele e Davide per la categoria UnderUomini capitanata da Simona Ventura; Romina, Chiara e Ics per la categoria Over gestita da Morgan; Frères Chaos, Akmé e Donatella per i Gruppi di Arisa.

I brani assegnati per questa sera sono: ICSWhite Lines; RominaThe Voice; ChiaraSomewhere Over The Rainbow; AkméVoglio Vederti Danzare; Frères ChaosCrystalised; DonatellaLamette, DavideIris; YendryCall Me Maybe; DanieleMadness; NiceLonely Boy; CixiTutto L’Amore Che Ho.

Seguiteci e commentate con noi la puntata!

21:16  – Preparatevi a votare per il prossimo concorrente in gara

21:17 – codice di voto della prima manche: 01 Nice, 02 Donatella, 03 Romina, 04 Daniele, 05 Akmé, 06 Ics, televoto ufficialmente aperto

21:23 – Nice è la prima a salire sul palco, questa sera presenta una canzone più Rock rispetto alla volta scorsa (si scatena anche un signore del pubblico): Lonely Boy.
Arisa conferma il “sti cazzi di Morgan”, secondo Morgan è stata meno “clamorosa” di giovedì scorso, per Simona è energia pura e Elio, questa sera con baffi, barba e cresta bianca, si complimenta con lei.

21:30 – Arisa presenta le sue Donatella, che cantano Lamette di un’altra Donatella, ben più famosa.
I commenti: Morgan “trovo che siano molto pop, molto spendibili discograficamente, anche se vocalmente non giudicabili…a me è piaciuto”, Simona “siete bravissime”, Elio “devo fare outing, non avrei scommesso su voi due, ma ho cambiato idea…è un’esibizione interessante”, Arisa “avete dimostrato di essere intonate, mi siete piaciute tanto”

21:41 – Morgan presenta Romina descrivendo il percorso New Wave che ha scelto per lei, la canzone che canta è The Voice degli Ultravox.
A Simona è arrivata un po’ d’angoscia, ma stima molto Romina per aver eseguito un pezzo come questo. Elio “Complimenti per l’impegno per cambiare la tua immagine, hai fatto un passo avanti”. Arisa pensa che non fosse molto a sue agio sulle note basse, Morgan risponde con “sono da sistemare le parti basse” e difende Romina per la completezza della sua voce.

21:50 Ultima categoria a salire sul palco è quella degli UnderUomini, Simona presenta Daniele che canta Madness dei Muse.

21:56 – Dopo una pausa pubblicitaria arrivano i commenti dei giudici dell’esibizione di Daniele: Elio “mi hai dato l’impressione di essere un cantante filo anglosassone, prestazione di alto livello…ti consiglio di essere più sciolto”, per Arisa è stato fortunato per la lungimiranza di Simona, anche per Morgan deve ritenersi fortunato per la costruzione che stanno facendo intorno a lui, ma bisogna stare attenti a non perdere la sua personalità, perché forse così era un po’ troppo articolato. Simona “non è assolutamente vero, sei stato straordinario”… Simona lancia un frecciatina a Morgan per la sua relazione con una sua ex concorrente.

21:57 – Arisa presenta il gruppo degli Akmé, che canta: Voglio vederti danzare.
I commenti: Morgan “mi sembrate intelligenti per capire le critiche…idea buona, ma nella comprensione del brano c’è stata poca luce…era molto appesantita rispetto alla leggerezza della canzone. Battiato non va interpretato così”. Simona trova che siano migliorati. Elio “un passo indietro rispetto alla prova della settimana scorsa”. Arisa naturalmente si complimenta per aver eseguito un pezzo difficile.

22:07 – Ultimo talento della prima manche. Ics ha ricevuto in dono questa canzone: White Lines. Morgan fa una precisazione su rap e hip hop, dopo le critiche ricevute da Rockol. Chiarisce di aver invertito i termini rap e hip hop e dice: «Quando dico le cose non le cerco su Wikipedia»

Simona “bellissima performance…a me piaci molto, sei molto moderno, ci stai come un limone tra le cozze”. Elio “io non ti odio, penso che tu sia piuttosto bravo, stavo descrivendo quello che accadeva fuori” in riferimento al video di presentazione. Arisa “non ho trovato nessun difetto, ti trovo adatto a questo programma”, Morgan “lui deve essere una hip hop star, non una pop star” “è un pesce fuor d’acqua capace di respirare!”

22:20 – Fine della prima manche. Si salvano: Nice, Romina, Daniele, Donatella e Ics  e quindi vanno al ballottaggio gli Akmé.

X Factor – puntata del 25 ottobre 2012

22:33 E’ ora di far entrare in gara un nuovo cantante, un concorrente arrivato agli Home visit. Ogni giudice la settimana scorsa ha scelto il proprio preferito. I codici sono: 01 Up3side, 02 Alessandro, 03 Gaya, 04 Michele…vediamo le esibizioni.

Gli Up3side, gruppo napoletano, cantano: Svalutation

22:35  – Alessandro canta: Master Blaster

22:37 – Gaya canta: Run Baby Run

22:39  – Michele canta: Somebody To Love

22:43 – Il voto da casa ha deciso che il concorrente in gara la prossima puntata sarà: Alessandro (forse un po’ scontato visto che Simona era rimasta con 2 concorrenti?!)

22:51 – Riparte la competione con la seconda manche. La prima è Yendry, che ha un problema di salute (dei noduli in gola), ma canta lo stesso Call Me Maybe.
Commenti: Arisa “dopo la premessa di Elio sei inattaccabile, hai dato il massimo”, Morgan “io voglio fare un appello per la mia giacca, voglio l’applausometro!” per l’esibizione “il risultato è molto elegante, nonostante i noduli”, per Simona è stata soprendente i positivo, Elio “devo farti i complimenti”

23:05 – Morgan, sempre orgoglioso per sua giacca, presenta Chiara, o meglio il suo alter ego (“quando sale sul palco divent un’altra” dice), che canta: Somewhere Over The Rainbow.

La prima standing ovation di questa stagione. E’ proprio un fenomeno! Complimenti da parte di tutti, Arisa comprerà il suo disco per imparare a cantare. Morgan “oltre tutte le aspettative”.

23:08  – Tocca ora agli Frères Caos con: Crystalized. Piccola pausa prima del giudizio. Dopo la pubblicità anche i CLUB DOGO!

23:20  – un complimento in stile Morgan “li voglio”, Arisa “mi dispiace, ce li ho io”. Morgan continua e si spreca nei complimenti ai fratelli. Per Simona sono strani, ma belli. Per Elio ci credono molto e questo li rende credibili agli occhi di tutti. Arisa “siete il mio orgoglio”.

23:27  – Stasera affronta la sua più grande paura: cantare in inglese…Davide canta Iris dei Goo Goo Dolls.
Elio “il tuo inglese è dignitosissimo, sembra quasi che tu sappia quello che dici”, per Arisa ha un grande dono, ma manca di tecnica. Morgan “molto pasoliniano, tipico ragazzo che metteva nei film…mi piace anche come canta, è molto fermo sulle sue idee, è monolitico. Hai una direzione certa nel canto”.

23:36 –  Sale sul palco Cixi che canta un brano in italiano, per farle esplorare varie possibilità visto che canta soprattutto in inglese, Tutto L’Amore Che Ho di Jovanotti.

Il commento dei giudici inizia con un’osservazione di Arisa che considera il pezzo non giusto per lei, nonostante lo abbia interpretato molto bene, secondo lei era un po’ sottotono rispetto alle sue possibilità. Simona invece apprezza la scelta di Elio nel ricercare un pezzo in italiano con carattere. Elio “lei è giovane e dobbiamo esplorare le sue possibilità…ha cantato una canzone difficilissima, personalizzandola”.

23:40 Neorealismo sottoforma di Rap…sono arrivati i Club Dogo che con Il Cile cantano Tutto Ciò Che Ho.
Entra in scena anche Giuliano Palma e le note cambiano in P.E.S.

23:52 – Fine della seconda manche. Si salvano: Chiara, Davide, Cixi e Yendry e all’ultimo scontro, con gli Akmé, vanno i Frères Caos.

00: 05 – Uno scontro tra due gruppi, Arisa sicuramente perderà un suo concorrente.
Gli Akmé cantano Impressioni Di Settembre e Hide and Seek, mentre i Frères Caos Rumor Has It e a cappella Mi Sono Innamorato di Te.

Il voto passa ai giudici: Arisa, visibilmente dispiaciuta per la situazione, sceglie di salvare i Frères Caos, perché li considera più pronti. Morgan sceglie di eliminare, per ragioni diverse, gli Akmé, complimentandosi con Arisa per le scelte compiute fino ad ora. Anche Simona elimina gli Akmé, diventa quindi inutile il voto di Elio, che comunque sarebbe stato in linea con gli altri giudici.

I secondi eliminati sono gli Akmé.