X Factor: le esibizioni (video)

19
Ott
2012
Pubblicato da:

 

Come avrete già capito ieri sera è iniziato l’attesissimo appuntamento con X Factor. Anche quest’anno il talento dei concorrenti è fuori discussione e la serata ha tenuto migliaia di persone incollate allo schermo.

Rivediamo insieme le esibizioni dei concorrenti, nella prima manche si sfidano: ICS, Nicola, Cixi, gli Akmè, Daniele e Chiara.

ICS, il rapper della categoria di Morgan, canta: Sex Machine di James Brown. Sicuramente una novità per il palco di X Factor (per il video CLICCA QUI)

Simona Ventura presenta il suo primo giovane in gara: Nicola, che canta Io vivrò senza te di Lucio Battisti. La scelta di Battisti per la somiglianza con il giovane cantante, però, non piace. (per il video CLICCA QUI)

Tocca poi a Cixi, già conosciuta dalla rete e soprannominata Youtuber Cixi, presentata da Elio. La canzone scelta per lei è You Got The Love. (per il video CLICCA QUI)

Arisa introduce un trio «terrone come lei»: gli Akmè, che cantano My Kind Of Love di Emily Sande. La domanda che sorge spondanea a tutti è “perché Rosanna non si è candidata come solista?”. (per il video CLICCA QUI)

Daniele (Uomini 16-24) canta Strange World di Ké Davide. Conquista tutti. (per il video CLICCA QUI)

Chiara (Morgan) canta Purple Rain di Prince. La presentazione un po’ strana di morgan non le rende giustizia, davvero molto brava. (per il video CLICCA QUI)

Cixi e Daniele sono i primi due a passare il turno. Poi Chiara, gli Akmé e infine ICS. Sarà dunque Nicola, della squadra di Simona Ventura, ad andare all’ultimo scontro.

La seconda manche si disputa tra: Donatella, Yendry, Romina, Davide, i Frère Chaos e Nice.

Le Donatella, le gemelle Giulia e Silvia Provvedi della categoria di Arisa, cantano Timebomb di Kylie Minogue. Complimenti generali per loro, anche se Elio sottolinea la loro inferiorità vocale rispetto agli altri concorrenti. (per il video CLICCA QUI)

La bella Yendry (Elio) canta Per sempre, di Nina Zilli. (per il video CLICCA QUI)

Tocca poi a Romina Falconi (Morgan), con un nuovo look rispetto a quello con cui si era presentata alle selezioni, canta Duel dei Propaganda. Canzone difficile, ma ben riuscita. (per il video CLICCA QUI)

Sale sul palco Davide (Ventura), soprannominato da Morgan BOYler, per via del suo lavoro come riparatore di caldaie, che canta A chi mi dice. Per Morgan “Sa di vecchio, in senso buono”. (per il video CLICCA QUI)

La sfida torna tra le mani di Arisa che presenta i Frère Chaos che cantano Somebody That I Use To Know. (per il video CLICCA QUI)

Nice (Elio) chiude la mache con L’ultima occasione di Mina. Grandissima esibizione, che fa colpo anche su Morgan che commenta ” ‘sti cazzi”. (per il video CLICCA QUI)

Yendry è la seconda nominata della puntata e si scontra con Nicola. La ragazza ha la meglio, quindi il primo eliminato è Nicola Aliotta.
Appuntamento a giovedì prossimo…chi sarà il nuovo concorrente di X Factor, Up3Side, Michele Grandinetti, Gaya Misrachi o Alessandro Mahmoud?