X Factor, ecco chi sono i 12 concorrenti che la prossima settimana si esibiranno ai live

16
Ott
2015
Pubblicato da:

Ieri sera sono andati in onda gli Home Visit di X Factor 9 e per la prima volta nella storia del programma, i concorrenti non sono andati in chissà quale parte del mondo ospiti dei propri coach, bensì si sono radunati tutti a Courmayeur in un auditorium a migliaia di metri d’altezza.

In una sola puntata sono stati rivelati tutti i 12 nomi dei concorrenti che si esibiranno ai Live del programma, in onda dal prossimo 22 ottobre.

Molti i momenti di tensione durante la serata: dalle esibizioni interrotte degli Urban Strangers (per l’emozione è andata via la voce ad uno dei due) ai pianti liberatori di alcuni concorrenti (come Selene, che non ha cantato all’altezza delle sue aspettative), fino ad arrivare agli occhi lucidi dei giudici che hanno dovuto dire no a 12 talenti.

Ecco di seguito i finalisti di X Factor 9: per Mika e gli Under Uomini ci sono Luca, Leonardo e Giacomo (in arte Eva); per Skin e le sue Under Donne invece ci saranno Margherita, Enrica ed Eleonora; per quanto riguarda i Gruppi di Fedez, si esibiranno sul palco di X Factor i Moseek, i Landlord e gli Urban Strangers; infine gli Over di Elio sono composti dalle voci di Davide, Giò Sada e Massimiliano.

Non sappiamo voi, ma noi di Musictory non siamo d’accordo su molte delle scelte dei giudici: ad esempio Eleonora meritava davvero più di Selene o Gaia? E la voce black di David era necessario escluderla in favore di una popstar già perdente in partenza come Massimiliano? Inutile dire che preferivamo anche Angel Gabriel e la sua particolarissima voce rispetto ad un cantautore sì bravo ma assolutamente anonimo come Eva.