Watkins (Lostprophets), confessione shock: confermate le accuse di pedofilia

28
Nov
2013
Pubblicato da:

I fan dei Lostprophets sono sotto shock dopo le recenti confessioni del cantante Ian Watkins, che avrebbe confermato le accuse che lo volevano immischiato  in loschi avvenimenti di pedofilia. In un primo momento Watkins si era dichiarato innocente, ma poi non ha retto alla pressione mediatica e investigativa ed ha concluso dichiarandosi colpevole per…

…tutti i capi d’accusa mossi contro di lui per il reato di pedofilia. Il leader della band ha infatti confermato di aver abusato di minorenni e neonati, in alcuni casi anche con la complicità dei genitori.

I Lostprophets si erano sciolti nel dicembre 2012 dopo che Watkins era stato arrestato per stupro e detenzione di materiale pedopornografico, ma gli altri membri della band avevano sempre dichiarato di credere nell’innocenza del compagno.

Dopo la confessione, avvenuta dopo la presentazione, da parte dell’accusa, di una serie di prove schiaccianti – sms inviati alle madri delle vittime – è calato il gelo, e i Lostprophets hanno dichiarato l’addio definitivo alle scene. Si chiude così nel dolore la carriera di una formazione che ha venduto, nel corso di 15 anni, oltre tre milioni e mezzo di album in tutto il mondo con brani di successo come “Last Train Home” e “Rooftops“.

AGGIORNAMENTO DEL 19/12/13: La sentenza ha avuto luogo qualche giorno fa ed ora è stato ufficializzato l’arresto di Ian Watkins. Il cantante dei Lostprophets è stato condannato a 29 anni di reclusione e non potrà chiedere la scarcerazione prima d’aver scontato i due terzi della pena. Il giudice John Royce ha affermato d’aver visto molti orribili reati nel corso degli anni ma questo è risultato il peggiore e più depravato. La polizia sta compiendo ulteriori indagini per scoprire se, nel corso dei vari tour intrapresi nel mondo dalla band gallese, Watkins non abbia avuto altre vittime.

    Ti potrebbero interessare:

  • Heineken Jammin’ Festival 2012

      L'Heineken Jammin' Festival quest'anno si sposta da Venezia...si svolgerà all'Arena Fiera di Rho (MI) dal 5 al 7 luglio. La scelta di spostare l’evento a Rho, come spiegato dal Sindaco Pisapia, è legata alla volontà di creare un...