Tragica morte per James Horner, premio Oscar per la colonna sonora di Titanic

23
Giu
2015
Pubblicato da:

E’ morto all’età di 61 anni James Horner, compositore statunitense premio Oscar per le musiche del film campione di incassi Titanic (Oscar per la migliore colonna sonora e miglior canzone originale per “My Heart Will Go On”, che ha co-scritto con Will Jennings).

James Horner è precipitato ieri mentre stava pilotando il suo monomotore vicino al Quatal Canyon, nella foresta nazionale di Los Padres, nel sud della California. Horner era da solo a bordo del monomotore biposto.
A dare la notizia della tragica scomparsa è stata la sua assistente Sylvia Patrycja, attraverso un messaggio su Facebook:

A great tragedy has struck my family today, and I will not be around for a while. I would like some privacy and time to…

Posted by Sylvia Patrycja on Lunedì 22 giugno 2015

Una grande tragedia ha colpito la mia famiglia oggi, e non sarà in giro per un poò. Vorrei un pò di privacy e di tempo per guarire. Abbiamo perso una persona straordinaria con un cuore enorme, e talento incredibile. E ‘morto facendo quello che amava. Grazie per tutto il vostro sostegno e l’amore

James Horner, oltre ad aver vinto due premi Oscar, aveva anche composto le musiche per i film Braveheart, Apollo 13, A Beautiful Mind e Avatar.