Sigur Rós: video ufficiale del nuovo singolo Ég Anda

21
Mag
2012
Pubblicato da:

 

Manca poco più di una settimana alla pubblicazione del nuovo, attesissimo album dell’eclettica band islandese Sigur Ros: Valtari sarà disponibile su iTunes e in tutti i negozi dal 28 maggio (29 negli USA), ed è il singolo Ég Anda a precederlo.. con tanto di videoclip decisamente curioso e dal tocco vagamente inquietante!

 

La musica toccante ed evocativa della band contrasta infatti con le immagini distaccate, quasi cliniche, che ci propone questo videoclip: due uomini seduti a due tavoli distinti (ma speculari) che si ritrovano ad assaporare la stessa pietanza (bistecca con patate), fino a che uno dei due non rischia di soffocare per un boccone rimasto bloccato. Il susseguirsi meccanico di questa grottesca situazione di vita o di morte viene scandito da una serie di cartelli mostrati da un terzo uomo dallo sguardo fisso, che procede illustrare le varie manovre di pronto soccorso per salvare la vittima dal soffocamento.

La storia si conclude con il salvataggio del malcapitato (e altre vittime alternative) con il cartello “breathing feels great“.

 

Per ascoltare e vedere lo (strano) videoclip questo nuovo singolo, Ég Anda, clicca qui!