Sanremo 2016: ecco chi ha vinto veramente a due settimane dal Festival

26
Feb
2016
Pubblicato da:

Sanremo si è concluso da quasi due settimane. La classifica finale del Festival rispecchia la classifica della vita “reale”?

Per rispondere a questa domanda abbiamo voluto confrontare la classifica finale di Sanremo 2016 con i principali servizi con cui viene ascoltata oggi la musica: iTunes, Spotify e Youtube.

Partiamo subito con il primo capovolgimento: gli Stadio, vincitori di Sanremo 2016, sono molto indietro nella nuova classifica. 26esimi su iTunes, 46esimi su Spotify, su Youtube il loro video è stato visualizzato da poco più di 2 milioni di utenti.

La vera vincitrice del dopo Sanremo è senza dubbio Francesca Michielin: la troviamo in seconda posizione su iTunes, prima tra le canzoni sanremesi su Spotify e il video ufficiale di Nessun Grado Di Separazione è già stato visto più di 4 milioni di volte.

Un altro che si è preso una bella rivincita è Valerio Scanu: arrivato nelle retrovie della classifica sanremese, la sua Finalmente Piove è prima su iTunes.
A proposito di rivincite, gli Zero Assoluto, eliminati anzitempo dalla gara, sono ottavi su iTunes.

Su Youtube il campione di visualizzazioni è Rocco Hunt con la sua Wake Up (quasi 6 milioni di visualizzazioni), seguito da Francesca Michielin con Nessun Grado di Separazione. Il gradino più basso del podio è occupato da Lorenzo Fragola con Infinite Volte.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui