Rapper Abe Kayn contro Alessandra Amoroso: “Mi ha copiato il video”

10
Gen
2014
Pubblicato da:

Alessandra Amoroso è stata accusata di essere una copiona, ma questa volta non si tratta del plagio di una canzone ma di un video. Ed effettivamente, il rapper Abe Kayn tutti i torti non ha: la clip di “Fuoco D’Artificio“, tratto dall’ultimo album della Amoroso, è davvero molto simile al suo “In Bilico”.

Secondo il rapper afrospezzino le somiglianze con la sua clip sarebbero evidenti, a partire dalla presenza di lunghi nastri rossi su cui si avvinghiano acrobati che realizzano spettacolari coreografie a mezz’aria. I due singoli sono usciti a distanza ravvicinata tra di loro – quello del rapper il 27 novembre, mentre quello della Amoroso il 18 dicembre – e sembra improbabile l’ipotesi di un video uguale realizzato in meno di un mese.

Una coincidenza dunque? Lo stesso Abe Kayn ammette che ” i tempi sono troppo stretti perché si possa pensare di un furto intellettuale da parte di Alessandra Amoroso – ha detto il cantante al giornale “Leggo” – Tuttavia, sarei curioso di sapere se si tratta di pura coincidenza o se qualcuno di coloro che hanno ideato il suo videoclip avevano avuto modo di vedere il mio, prima che lo pubblicassi“.

Volete dare la vostra opinione? Ecco i due video: