Non solo Aurora Ramazzotti: da Francesco Facchinetti a Edoardo Scotti, tutti “figli di” approdati in tv

13
Ago
2015
Pubblicato da:

Ultimamente le polemiche su Aurora Ramazzotti presentatrice ad X Factor sono scoppiate a tal punto che non ci rendiamo conto di come il fatto di avere un posto importante in tv grazie al proprio cognome costituisca uno scandalo. In fondo, è una prassi che va avanti da sempre:

Basti ricordare tutti i “figli di” approdati nei reality e negli show senza aver mai affrontato una gavetta e senza possedere sul curriculum esperienze rilevanti al punto da fargli ottenere il lavoro. Uno dei primi è stato Danny Quinn, figlio del mitico Anthony, che condusse niente meno che Sanremo nel 1989.

E che dire di Francesco Facchinetti, arrivato a condurre in prima serata X Factor senza mai aver affrontato una diretta in vita sua? Un posto di rilievo e di responsabilità ben più ampie rispetto a quello offerto alla Ramazzotti, eppure non ricordiamo particolari critiche e polemiche in quegli anni.

Recentemente, poi, Edoardo Scotti si è messo a lavorare insieme a papà Gerry nel programma Lo show dei Record. Per non parlare del cinema, dove in tanti si sono ritagliati uno spazio importante, da Asia Argento a Amanda Sandrelli fino a Christian De Sica.