Le classifiche settimanali di iTunes dal 18/5 al 25/5

25
Mag
2012
Pubblicato da:

 

Rieccoci all’appuntamento settimanale con le classifiche digitali di iTunes, degli album e dei singoli più venduti al momento in Italia:

 

La classifica dei singoli, a distanza di una settimana dalla fine di Amici, risente meno del previsto dell’influenza del programma: l’unica concorrente presente nella Top 10 è infatti Emma con la sua Cercavo Amore, che detiene il primato della classifica da ormai una settimana. Come Un Pittore dei Modà continua la sua risalita ed arriva a conquistare il secondo posto, mentre ritroviamo Gotye, Fun, Maroon 5 e Train a contendersi la zona centrale. Debutta al settimo posto il singolo di Max Pezzali in collaborazione con J-Ax, che risulta l’unica novità della settimana all’interno della classifica. Calano Jennifer Lopez, Giorgia e Simple Plan, mentre scompare dalla lista Dj Antoine.

 

Qui di seguito la Top 10 completa dei singoli più venduti in Italia: clicca sui titoli per ascoltare la canzone!

 

  1. 1. Cercavo Amore, Emma Marrone
  2. 2. Come Un Pittore, Modà
  3. 3. Payphone, Maroon 5
  4. 4. We Are Young, Fun.
  5. 5. Somebody That I Used To Know, Gotye
  6. 6. Drive By, Train
  7. 7. Sempre Noi, Max Pezzali feat. J-Ax
  8. 8. Tu Mi Porti Su, Giorgia
  9. 9. Dance Again, Jennifer Lopez
  10. 10. Summer Paradise, Simple Plan feat. Sean Paul

 

Per quanto riguarda gli album più venduti, la presenza dei giovani artisti di Amici si fa certamente più sentire. Mentre Cesare Cremonini domina  la classifica con il suo La Teoria Dei Colori, che sta riscuotendo un considerevole successo, ritroviamo i vari Gerardo Pulli, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone ben presenti nella Top 10 (rispettivamente al decimo, terzo e quinto posto). Debutta al secondo posto il rapper Ensi con il suo mixtape, mentre si piazza al sesto posto John Mayer con il suo Born And Raised (al primo posto nei giorni scorsi fino all’uscita del disco di Cremonini). Debuttano in classifica anche gli Slash e Rayden, assenti la scorsa settimana, mentre scompaiono dalla classifica Tiziano Ferro, Donna Summer, Umberto Tozzi, Biagio Antonacci e la compilation della Juventus.

 

Ed ecco qui la Top 10 completa degli album più venduti: l’appuntamento è per la prossima settimana!

 

  1. 1. La Teoria Dei Colori, Cesare Cremonini
  2. 2. Freestyle Roulette Mixtape, Ensi
  3. 3. Ancora Di Piu’ – Cinque Passi In Piu’, Alessandra Amoroso
  4. 4. Mylo Xyloto, Coldplay
  5. 5. Sarò Libera (Sanremo Edition), Emma Marrone
  6. 6. Born And Raised, John Mayer
  7. 7. Apocalyptic Love, Slash
  8. 8. 21, Adele
  9. 9. L’Uomo Senza Qualità, Rayden
  10. 10. Gerardo Pulli, Gerardo Pulli