Lady Gaga: la musica mi ha salvato da depressione e cocaina

07
Mag
2012
Pubblicato da:

 

Non è la prima volta che Lady Gaga confida ad una telecamere le difficoltà del suo passato: dall’essere stata vittima di bullismo durante le superiori alla bulimia, la pop star si è sempre dimostrata più che onesta nell’ammettere le proprie debolezze così da poter incoraggiare i giovani fan che vivono le stesse situazioni.

Questa volta, nel corso di un’intervista per il programma “Conversation With Amanda de Cadenet“, Lady Gaga ha parlato della depressione e della (passata) dipendenza dalla cocaina:

 

“Ero molto depressa quando avevo 19 anni, perchè avevo deciso di cercare di sfondare nel mondo della musica: avevo abbandonato la scuola, avevo lasciato la mia casa, avevo detto ai miei genitori che non volevo soldi da loro. Avevo tre lavori; ogni giorno tornavo da sola al mio piccolo appartamento e stavo lì, seduta. C’era silenzio e solitudine. C’eravamo solo io e il pianoforte. Avevo una televisione, e la lasciavo sempre accesa per darmi l’illusione che ci fosse qualcuno lì con me. Specialmente nel periodo in cui mi facevo di cocaina: era come se la droga fosse la mia unica amica. Non la prendevo mai quando ero con altra gente, ed era veramente orribile utilizzarla per riempire il vuoto che sentivo dentro, perchè in realtà non faceva che aumentarlo, quel vuoto. Perchè non era reale, non era mia amica. Un giorno finalmente aprii gli occhi e mi dissi: ‘sei una stronza, non sei un’artista. Se fossi una vera fottuta artista ti concentreresti sulla tua musica. Non spenderesti i tuoi soldi per il ‘diavolo bianco’.”