iTunes Festival: Andrea Bocelli e i Carisma sono gli unici italiani invitati

11
Set
2012
Pubblicato da:

E’ iniziata lo scorso 1 settembre l’edizione 2012 dell’iTunes Festival, l’evento musicale organizzato ogni anno alla Roundhouse di Londra dal 2007 e sponsorizzato dalla Apple. Lo spettacolo dura un mese e ospita tantissimi gruppi di fama internazionale, invitati dagli organizzatori del progetto. Quest’anno il festival è stato aperto da Usher e Miguel, ma prevede le esibizioni dei seguenti artisti:

Alicia Keys, JLS, Rebecca Ferguson, Jessie JPinkLana Del Rey, One Direction, giusto per elencarne qualcuno. Il festival riunirà grandi nomi della scena musicale internazionale ed andrà avanti per tutto settembre. Come rappresentante della musica italiana ci sarà Andrea Bocelli, che si esibirà martedì 18 settembre, e nella stessa serata suoneranno anche i Carisma, il duo formatosi solo un anno fa dall’unione tra due chitarristi classici, Magdalena Keltcheva e Carlo Carrieri.

I Carisma hanno pubblicato un album di successo intitolato “Confessions“, nel quale vi sono una serie di brani tratti da colonne sonore, composte da Rachel Portman e da una selezione di classici del jazz. Si tratta dunque di due musicisti molto quotati, e di grande talento, ecco perchè la scelta degli organizzatori è caduta su di loro.

Per quanto riguarda Bocelli la scelta di invitarlo all’iTunes Festival è dovuta al fatto obiettivo che l’artista toscano è uno degli artisti più apprezzati all’estero. Ricordiamo ai seguaci di questo evento che la Apple ha dedicato una app al concerto, scaricabile da Itunes, che permetterà a tutti i fan di seguire via Iphone, Ipad o Mac le esibizioni.