Il web è commosso: a 96 anni scrive una canzone per la moglie morta e si iscrive ad un concorso per giovani cantautori

29
Ago
2013
Pubblicato da:

Il suo nome è Fred Stobaugh e nella sua casa, nell’Illinois, da questa primavera c’è una persona in meno: la moglie Lorraine che dopo 75 anni di matrimonio è volata in cielo.

In questi primi mesi da vedovo la solitudine lo ha condotto sulla strada dell’arte musicale e a 96 anni si è riscoperto cantautore. Infatti ha scritto una canzone dedicata alla moglie morta “Oh Sweet Lorraine” e si è iscritto ad un concorso per giovani cantautori scrivendo, anziché una e-mail, una lettera.

Il produttore del concorso della Green Shoe Studio, Jacob Colgan, non poteva far altro che commuoversi di fronte alla dolcezza di un vecchio signore con le lacrime agli occhi mentre ascolta la canzone che lui stesso ha dedicato alla moglie.

“Vorrei rivivere i bei tempi dall’inizio. Il ricordo resterà per sempre, dolce Lorraine” Queste parole hanno commosso prima una nazione e poi, grazie al web, il mondo intero. Alla star più anziana del web non manca anche l’ironia, infatti, nella sua missiva cartacea ha anche scritto: “Non canto per non spaventare la gente” Il brano è scaricabile o ascoltabile tramite Itunes, Google Play, Youtube e Vimeo.

 

Qui di seguito potete ascoltare e commuovervi con “Oh Sweeet Lorraine”: