Il Volo, parla l’albergatore dell’hotel a Locarno: “le camere in disordine erano quelle delle accompagnatrici”

30
Set
2015
Pubblicato da:

Quando le agenzie propagano notizie stile gossip-shock, la prima a fiondarcisi senza troppo contegno è Barbara D’Urso. Ecco perchè, quando ieri i media hanno dato la notizia che il trio de Il Volo aveva devastato le camere d’albergo di un hotel perchè “non di loro gradimento”, mettendo tutto a soqquadro e addirittura spalmando feci sulle pareti, la bella presentatrice ha subito organizzato un’intervista all’albergatore con tanto di inviati e collegamento in diretta.

Ci sono dunque degli sviluppi sulla faccenda che vede protagonisti Gianluca, Ignazio e Piero: i tre giovani si sono da sempre dichiarati innocenti, così come poi ha confermato il portavoce del gruppo Danilo Ciotti, e pare che con quanto affermato dal direttore dell’albergo, siamo finalmente arrivati alla verità.

I tre tenori sono arrivati all’hotel Garni du Lac di Locarno – dove avevano prenotato due pernottamenti – venerdì sera sul tardi, accompagnati da due accompagnatrici che fanno parte dell’entourage. Le camere occupate erano dunque cinque. Il mattino seguente i cantanti si sono lamentati in reception per le camere che non soddisfacevano le loro aspettative (pare ci sia la moquette e che uno dei ragazzi ne sia allergico). Dunque hanno comunicato che avrebbero trovato un altro albergo per la notte del sabato.

Mentre i tre de Il Volo discutevano in reception, le addette alle pulizie, ignare, rimettevano in ordine le camere. I giovani e le due accompagnatrici sono poi saliti al piano per riprendere le proprie cose e trasferirsi in un altro albergo. A quel punto le signore delle pulizie si sono trovate costrette a rimettere a nuovo le camere che avevano pulito 20 minuti prima per fare in modo  che potessero ospitare nuovi clienti dell’albergo.

E’ a quel punto che le signore si sono trovate di fronte l’inferno: materassi alzati, lenzuola per terra, e soprattutto feci spalmate sulle pareti del bagno. In un primo momento la notizia era che a combinare tutto questo casino fossero stati i tre tenorini, invece dalle dichiarazioni fatte dal direttore dell’albergo a Barbara  D’Urso durante il programma Pomeriggio Cinque, pare invece che il problema sia stato trovato nelle camere delle accompagnatrici.

Guido Casparis, questo è il nome del gestore della struttura alberghiera, ha raccontato così la propria versione dei fatti: “Le camere rifatte 20 minuti prima erano in totale disordine (…) come un gesto di stizza, che posso giustificare fino a un certo punto, però ci sta. Non voglio giudicare. Il problema è stato nelle due stanze delle accompagnatrici, dove nei bagni è stato trovato quello che non bisognava trovare fuori dalla tazza del gabinetto. Ma questo nelle stanze delle accompagnatrici, non nelle stanze dei cantanti”.