Elio e le storie tese: nel 2016 nuovo album e tour nei palazzetti

10
Nov
2015
Pubblicato da:

Gli Elio E Le Storie Tese pubblicheranno un nuovo album nel 2016 per poi partire in un tour la cui prima data è stata fissata per il 29 aprile a Milano.

La serie di live è stata chiamata Piccoli Energumeni Tour e si terrà nei maggiori palazzetti dello sport italiani. A tgcom24 Elio ha spiegato: “Dopo 20 anni torniamo nei palazzetti e sarà un vero spettacolo dove dare fondo alle nostre idee. Non sarà un semplice concerto ma uno show che farà impallidire ‘The Wall’ di Roger Waters”.

Obiettivo del Piccoli Energumeni Tour è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festivàl all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo. Per adesso sono state confermate solo due date, quella del 29 aprile al Forum di Assago e quella del 7 maggio al Palalottomatica di Roma. I biglietti saranno a breve in vendita su Ticketone e tutti i circuiti autorizzati.

“Nel corso degli anni abbiamo fatto spettacoli a tema, dove eravamo vestiti da indiani piuttosto che eleganti, e la scaletta era in linea con lo stile adottato – ha raccontato Elio – in questo nuovo tour invece ci saranno dei momenti che simboleggiano le varie fasi della carriera, ma senza fare dell’amarcord”.

Prima del tour, gli Elio e Le Storie Tese pubblicheranno un nuovo album di inediti, in cui saranno presenti brani scritti a quattro mani con Rocco, il tutto prodotto da Claudio Dentes, lo storico produttore della band. E in attesa dell’uscita dell’album e della partenza del tour, il 20 novembre esce in tiratura limitata “Cacolatini – Il Vero Gusto Italiano”, ovvero una scatola di cioccolatini che contiene in realtà le ristampe con dvd dei primi tre album.