Elio e Le Storie Tese: esce una riedizione dei primi tre album

28
Set
2015
Pubblicato da:

Saranno ripubblicati sotto una nuova veste i primi tre album degli Elio e Le Storie Tese, ovvero: “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu“, “Italian, Rum Casusu Cikty” ed “Esco Dal Mio Corpo E Ho Molta Paura“. Attenzione, però, perchè non si tratta di semplici ristampe:

I tre dischi saranno rimasterizzati e accompagnati da dvd pieni di filmati dell’epoca e poi verranno presentati da un mentore d’eccezione: Mal. Tutta la band concorda che “in una dimesione parallela, lui è stato l’inventore degli Elio“.

Saranno proprio di Mal i racconti nel film che si snoda nell’arco dei tre dvd contenuti negli album. “Dopo aver suonato in tutto il mondo volevo fare qualcosa di più concreto – ha racconta il cantante di “Bambolina” – ovvero produrre. Ho visto questo gruppo di Milano, Stefano e i suoi amici. Erano bravi ma con quel nome non sarebbero andati da nessuna parte. io ho deciso per il cambio ed è arrivato il successo”.

Il film è composto dal racconto “alternativo” della storia della band ma anche da rarissimi filmati d’epoca (oltre due ore per ogni disco) ritrovati grazie a Claudio Dentes, che degli Elio è stato il primo (vero) produttore.