Dopo 25 anni di amore, Vasco Rossi e Laura Schmidt si sposano

07
Lug
2012
Pubblicato da:

Non era mai stato a favore del matrimonio, Vasco Rossi, e costituiva, assieme alla compagna Laura Schmidt, una coppia di fatto. Dopo 25 anni il rocker nostrano si è deciso a sposare la donna che ama da quasi metà della sua vita, e ai suoi fan spiega le motivazioni di tale decisione:

Saranno stati i problemini di salute che ultimamente l’avevano costretto a far visita troppo spesso all’ospedale.

Sarà che Vasco ha visto come sono andate le cose per alcuni dei suoi colleghi, un esempio recente è quello di Lucio Dalla, che non avendo mai potuto tutelare il compagno, l’ha escluso da qualsiasi legame – economico ma non solo – durante la loro vita e adesso anche dopo la morte.

Oppure sarà che ad una certa età si raggiunge una maturità tale per cui si comprende che ufficializzare un’unione così solida davanti allo Stato è necessario, oltre che importante. Fatto sta che oggi è il grande giorno, e Vasco ha dichiarato sulla sua pagina facebook:

“Volevo tranquillizzare, sdrammatizzare e placare un po’ tutto questo entusiasmo e questa importanza data a un atto puramente tecnico e necessario per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli. […] in Italia non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto, […] le leggi sono poco chiare, sempre confuse e interpretabili, non si sa mai cosa può accadere… e comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perché al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità. Oggi le coppie di fatto, domani le coppie di uomini e poi magari le coppie di pecore e pastori…”

Un puro atto formale, dunque, senza alcun entusiasmo nè coinvolgimenti emozionali: infatti non ci sarà nemmeno una festa, nessun pranzo con parenti e amici, nessuna lista nozze, regali o auguri. Solo, per citare Vasco, “una sconfitta per le nostre convinzioni”.

Insomma, Vasco si sente costretto a sposarsi, e i suoi fan lo capiscono benissimo: il cantautore non aveva mai negato le sue idee circa il matrimonio, che considerava una triste condizione di vita.

Chissà se Laura la pensa allo stesso modo o se almeno lei è eccitata all’idea di diventare la signora Rossi. Questo non lo sappiamo, perchè non ha rilasciato interviste; sappiamo però che ad essere eccitata è tutta la cittadina di Zocca, che attende in trepidazione il matrimonio di oggi.