Classifiche, le più scaricate non sono quelle più passate alla radio

28
Ago
2012
Pubblicato da:

 

Secondo la classifica stilata dalla Nielsen Music, in vetta alla classifica dei brani più passati alle radio italiane nel mese di agosto ci sarebbero cantanti come  Carly Rae Jepsen con “Call Me Maybe“, Scissor Sisters con “Only The Horses” e Serebro con “Mama Lover“. Peccato che la classifica della Nielsen non coincida affatto con i dati forniti dalla FIMI, che ha  messo giù una classifica di brani più scaricati in Italia:

Secondo la FIMI, infatti, nella settimana centrale di agosto, quella che va dal 13 al 19, i brani più scaricati sono stati Balada” di Gusttavo Lima, il tormentone per bambini (e non solo!) Il Pulcino Pio” di Pulcino Pio, P.E.S.” dei Club Dogo feat. Giuliano Palma e “Whistle” di Flo Rida.

Insomma, ci sarebbe da chiedere in base a cosa le radio decidono se trasmettere o meno determinati brani. Mentre facciamo ipotesi, vi segnaliamo la classifica completa stilata dalla Fimi, alla quale potete accedere cliccando qui.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui