Classifiche FIMI dal 22/12 al 28/12: sul podio Ferro, Rossi e Nannini

08
Gen
2015
Pubblicato da:

Nella classifica degli album più venduti dell’ultima settimana di dicembre non vi sono grosse novità, quindi oggi partiremo con la classifica del top digital, ossia i brani più scaricati secondo la classifica FIMI. Al primo posto sale di due posizioni…

Hozier con “Take Me To Church“, brano presentato ad X Factor qualche settimana prima e che da allora è scoppiato come una bomba ricevendo consensi e successo. Scendono di una posizione Fedez che si piazza alla numero due con la sua “Magnifico” e Marco Mengoni, che si ferma alla numero tre con “Guerriero“. Non vi sono new entry nella top 20,  ma comunque va segnalato la discesa di Jovanotti dalla 4 alla 13 con “Sabato” e quella di Madh dalla 8 alla 12 con “Sayonara“.

Andiamo ora agli album. Al primo posto troviamo Tiziano Ferro seguito da Vasco Rossi e Gianna Nannini. Anche in questa classifica non troviamo nuove entrate in top 20, e tutte le novità non sono album inediti bensì best of o raccolte che si aggruppano dalla posizione 75 in giù.  Ecco a voi la classifica album della settimana:

  1. 1. Tiziano Ferro – TZN – The Best Of Tiziano Ferro
  2. 2. Vasco Rossi – Sono Innocente
  3. 3. Gianna Nannini – Hitalia
  4. 4. Pink Floyd – The Endless River
  5. 5. Modà – Modà 2004-2014 L’Originale
  6. 6. Francesco De Gregori – Vivavoce
  7. 7. One Direction – Four
  8. 8. Fedez – Pop-Hoolista
  9. 9. Mario  Biondi – Mario Christmas
  10. 10. AC/DC – Rock Or Bust
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui