Asaf Avidan ospite straniero a Sanremo

15
Gen
2013
Pubblicato da:

Proprio ieri vi abbiamo parlato degli ospiti italiani del prossimo festival di Sanremo, che in verità non sono stati accolti con tanto entusiasmo da chi segue la gara canora assiduamente, e che forse preferiva ospiti più giovani e contemporanei. E’ stato confermato oggi l’ospite straniero che si esibirà il 13 febbraio sul palco dell’Ariston: si tratta di Asaf Avidan, il rocker israeliano che ha fatto impazzire il mondo con la sua hit One Day/ Reckoning Song.

Asaf Avidan, classe 1980, è nato a Gerusalemme ma ha vissuto quattro anni della sua infanzia in Giamaica. Magro come un’alice, tatuato ovunque e con l’aria da ragazzaccio, è diventato famoso in pochi mesi a livello mondiale grazie ad una canzone che aveva inciso quattro anni prima con il gruppo dei Mojos.

In una recente intervista a “La Repubblica”, Asaf Avidan ha dichiarato che nulla è cambiato da quando ha avuto successo in Italia e nel mondo, poichè l’accettazione da parte del pubblico non deve mai influenzare l’attitudine di un artista. Il brano One Day/ Reckoning Song altro non è che una ballata personale, delicata e disperata, che è riuscita ad entrare nel cuore del pubblico fin dal primissimo ascolto. Cosa dire… ti attendiamo a Sanremo, Asaf Avidan!